mele-sport

Le Mele e Lo Sport: La Doppietta Perfetta

Lo sapete che le mele e lo sport sono la doppietta perfetta? Se siete amanti del fitness e persone sportive, sicuramente sarete attenti all’ alimentazione. Quindi ci poniamo due domande, quale alimento mangiare prima di un allenamento e cosa mettere in tavola dopo un allenamento. Le mele sono vostre alleate in questo caso, ricche di vitamine le mele vi aiuteranno ad affrontare le fatiche del vostro sport.

Una mela prima di fare sport.

Una mela prima di un allenamento è un’ottima fonte di energia e di fibre, grazie al suo elevato livello di Vitamina C e la facile digeribilità, sarete pronti ed energici per eseguire al meglio il vostro sport.

Una mela come spezza-fame.

E se all’improvviso durante uno dei vostri esercizi vi viene un attacco di fame? Anche qui la mela ci viene in aiuto, grazie al suo potere saziante, ci permetterà di chiudere quel buco nel nostro stomaco. Quindi il consiglio è portatene una in più dentro il vostro borsone, da usare in caso di “emergenza”.

Aceto di mele è ottimo per lo sport.

Volete un alternativa al classico aceto di vino? Come avrete capito anche qui le mele sono a nostro supporto. Infatti l’aceto di mele è un ottimo compagno per gli sportivi, perchè contiene un elevato numero di proprietà benefiche. Elimina le tossine nel corpo, stimola il sistema cardiovascolare e grazie all’acido acetico accelera il metabolismo, eliminando così quel senso di stanchezza e dandovi un effetto contrario.

fonte: Melinda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivici