trattamento-corpo

Trattamenti per il Corpo in Diminuzione

Secondo dati emersi da una recente indagine condotta dalla società di rilevazioni statistiche Kantar Health, per conto di IBSA Derma, su un gruppo di eminenti medici e loro pazienti, è emerso che il viso assorbe circa l’80% del tempo dedicato ai trattamenti di medicina estetica, mentre solo il restante 20% è riservato al corpo.

Dalle interviste si può vedere chiaramente che le pazienti, vivono i trattamenti per il corpo con una certa incertezza circa le possibili soluzioni. La conoscenza è frammentata, disomogenea e imprecisa e non si ha sempre chiaro chi sia lo specialista in grado di dare le risposte migliori. D’altra parte esistono delle criticità nell’attuale offerta che, in genere, richiede un importante impegno con trattamenti lunghi, in alcuni casi addirittura dolorosi, e con risultati percepiti spesso come parziali in rapporto alla spesa sostenuta.

Nell’incertezza sui possibili benefici permanenti si sarebbe venuta a polarizzare la maggiore richiesta per protocolli cosmetici e di medicina estetica per il viso. Questo scenario, per certi versi, sconfortante, porta le donne a vivere il loro desiderio e/o bisogno di migliorare l’aspetto del proprio corpo con una latente frustrazione.

Il senso di rabbia e rassegnazione che ne consegue è poi accentuato dal passare del tempo che peggiora la situazione, soprattutto per zone critiche come interno braccia e addome. Con particolare riferimento alla lassità cutanea del corpo, la ricerca di Kantar Health evidenzia come le aspettative del medico e della paziente siano allineate: assenza di effetti collaterali, efficacia rassodante e tonificante quindi aumento di elasticità e compattezza della pelle.

Da anni la migliore ricerca scientifica è impegnata in questa direzione. Questo è emerso anche nel corso dell’ultimo prestigioso AMWC, Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress di Monte Carlo, in cui è stato affermato che a disposizione dei medici e dei pazienti, verranno messi a disposizione prodotti che possano garantire efficaci trattamenti non invasivi, per la valorizzazione della propria bellezza autentica, anche del corpo oltre che del viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivici